Artes et Ethica

Formazione all‘etica d’impresa e del lavoro

Le professioni e l’etica sono al centro del progetto “Artes et Ethica”, un percorso di formazione dedicato all’etica del lavoro.

Dal 2008 il progetto offre a giovani imprenditori, dirigenti e professionisti nuovi strumenti con cui interpretare ed approfondire l’impatto etico delle decisioni e delle azioni intraprese.

Gli obiettivi

Si cerca in particolare di gettare una luce nuova sulla capacità di conciliare la logica del profitto e della competizione con il rispetto dei valori umani, la fiducia, la trasparenza e la sincerità della comunicazione. E ancora l’impegno, la responsabilità, la passione, la creatività e la voglia di fare bene.

E’ la persona che fa la differenza con i propri valori, le proprie responsabilità, le proprie aspirazioni.

100

Giovani imprenditori, manager e professionisti coinvolti

10

Edizioni

2

Eventi annuali

Artes et Ethica 10 years – 10 anni insieme

Il programma di formazione all’etica del lavoro e di impresa per giovani imprenditori, manager e professionisti, Artes et Ethica, sviluppato dall’Associazione Toscana Ricerca e Studio ARTES giunge nel 2017 alla decima edizione, un traguardo molto importante.

Per celebrare questo traguardo ARTES ha creato un logo dei 10 anni insieme per promuovere l’etica nel mondo del lavoro e dell’impresa e ha preparato un programma di spessore per la decima edizione di quest’anno.

Per conoscere meglio Artes et Ethica e le 9 edizioni precedenti che si sono succedute dal 2008 a oggi leggi qui.

Continua a leggere